mercoledì 7 maggio 2008

DOLCI LEZIONI

Latte, uova, zucchero e creatività. Basta poco e il dolce è fatto!
A quanti di noi è venuto in mente di preparare un dolce in un tranquillo pomeriggio primaverile? E quanti non ci hanno rinunciato mossi dal forte senso di colpa per i chili di troppo? O semplicemente dalla poca volontà di preparare?
Da oggi basta! La cucina si semplifica e si fa sana e gustosa.
Non tutti sanno, infatti, che alcuni cibi, se cucinati in modo corretto, oltre ad essere gustosi sono anche sani. Comunicare questo è l’obiettivo principale del progetto “Arte e Salute in Cucina” (http.//asc.elis.org) un progetto di educazione gastronomica e nutrizionale che l’IPSAR SAFI del Centro ELIS di Roma sta portando avanti nell’ambito del programma “Guadagnare Salute” promosso dal Ministero della Salute, per rendere più facili le scelte salutari e modificare i comportamenti inadeguati che favoriscono l’insorgere di malattie degenerative di grande rilevanza epidemiologica.
Il progetto prevede diverse lezioni di cucina a tema, prossimo appuntamento: I DOLCI, sabato 10 maggio 10:00/12:30, al ristorante la Locomotiva, Via Monti Tiburtini 151, Roma.
Durante la lezione, che prevede una parte teorica sulle diverse metodologie di cottura e sulla gastronomia sana, saranno presenti chef e dietisti che analizzeranno gli ingredienti e i valori nutrizionali dei cibi, aiutando i partecipanti ad apprender quanto di “buono” offre la cucina.
Tutti i partecipanti potranno mettere “le mani in pasta” e cimentarsi nella preparazione e realizzazione pratica dei piatti, supportati da ricette tradotte in mappe concettuali che ne facilitano l’apprendimento.
Ricordate. MANGIARE SANO NON VUOL DIRE RINUNCIARE AL GUSTO!


PER PRENOTAZIONI: dott.ssa Chiara Manzi
Tel. 06 43560376
Cell. 346 2374829

Nessun commento: