lunedì 31 marzo 2008

RITORNANO LE NOSTRE GUSTOSE E SANE LEZIONI

Ispirandosi al programma "Guadagnare Salute", promosso dal Ministero della Salute, Arte e Salute in Cucina, iniziativa dell'IPSAR SAFI del Centro ELIS di Roma, continua il suo percorso volto alla promozione di una cucina gustosa e sana, allo scopo di far fronte alla crescente domanda di promozione della Salute.Con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e grazie al sostegno dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Arte e Salute in Cucina si rivolge con particolare attenzione agli studenti delle scuole medie. A Ferentino, il 10 marzo scorso, ha coinvolto gli studenti della scuola media in una lezione teorico-pratica di nutrizione e cucina.Arte e Salute in Cucina continua il suo percorso all'insegna dell'educazione gastronomica e nutrizionale con altri nuovi appuntamenti aperti a tutti gli appassionati di cucina e salute.

* DECORAZIONI, SCULTURE VEGETALI E FRUTTA IN BELLAVISTA: l'importanza di mangiare anche con gli occhi. Sabato 5 aprile (10:00-12:30) Via Monti Tiburtini 151, Roma

* GARA DI CUCINA INTERGENERAZIONALE:
alunni delle medie, genitori, nonni si confronteranno nella cucina di piatti tradizionali. Martedì 8 aprile (14.30-17.30) presso l'IPSAR SAFI, Via Sebastiano Satta 54, 00159 Roma

* WORKSHOP al Congresso Nazionale dei Dietisti (ANDID) a Firenze presso l' Hilton Florence Metropole Hotel: venerdì 11 Aprile il progetto sarà presentato; una cucina sarà allestita nella sala congressi per una dimostrazione pratica a cura degli chef di Arte e Salute in Cucina.

* DOLCI: sabato 10 maggio (10:00-12:30) Via Monti Tiburtini 151, Roma

* PIATTI ESTIVI: sabato 7 giugno (10:00-12:30) Via Monti Tiburtini 151, Roma

Info e prenotazioni:Tel. +39 06.43.560.376Cell. +39 346.23.74.829E-mail: asc@elis.orgWeb: http://asc.elis.org www.elis.org

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono nuova del blog ma nonostante questo ho visto già molte cose interessanti da spulciare.
Spero di riuscire a carpire quante più informazioni sulla cucina, dato che ho volgia di imparare cose nuove e gustose, ancor meglio se sane!
Saluti
Giovanna

Anonimo ha detto...

Ciao Givanna,
benvenuta nel blog. Sono felice di sapere che c'è qualcuno che si interessa alla sana cucina, anche perchè io di sano in cucina uso molto poco.
A proposito cosa pensi sia giusto fare o mangiare per cercare di perdere un pò di peso in vista dell'estate?
Grazie e ciao
Grazia

brina ha detto...

pernso sia importante stabilire con un dietista un'alimentazione ad hoc per te, tenendo conto dei tuoi gusti e della vita che fai. e poi occhio ai grassi: a volte un'insalata molto condita ingrassa più di un panino!